Emil Trading nasce nel 2002 dall’idea e dall’esperienza di tre agenti di commercio che spinti dal desiderio di dare ai propri clienti un’assistenza totale e sempre più professionale nel settore delle pulizie industriali, decidono di unire le proprie forze e far nascere un’Azienda nuova e innovativa per il concetto di allora, che potesse da una parte dare il consueto apporto nella vendita e dall’altra seguire il cliente anche nella fase post-vendita in modo costante.

Il primo territorio di intervento è esclusivamente limitato alla provincia di Reggio Emilia, dove la neonata Azienda è conosciuta per la vendita di macchine a vapore, settore nel quale può sin dagli inizi vantare una grande avanguardia.

Nel 2004 la sede viene trasferita nei confortevoli locali odierni nel cuore di Gualtieri e il territorio di influenza e il reparto macchine vengono notevolmente ampliati. Da questo momento Emil Trading inizia a lavorare anche nelle province di Parma, Modena e Mantova, le macchine su cui interviene copre tutti i settori della pulizia industriale e l’assistenza è garantita su tutte le marche delle ditte costruttrici.

La fase post-vendita diventa il vero punto di forza, Emil Trading infatti con il suo pronto intervento è in grado di soddisfare le esigenze del cliente entro 48 ore dalla richiesta di assistenza, riducendo in questo modo i disagi del cliente causati dal fermo macchina.

La crisi del 2008 coglie di sorpresa l’Azienda, ma grazie ad una struttura snella e al lancio di nuove idee, Emil Trading fronteggia a testa alta il momento buio del mercato. Ecco che quindi nasce la nuova idea del noleggio full-service per aziende che permette alle stesse un’analisi più approfondita del costo gestionale della macchina. Questo servizio da vita a collaborazioni con alcuni dei gruppo più importanti del settore alimentare (Conad) e industriale del nostro territorio.

Emil Trading nel 2013 lancia una nuova sfida, diventare una struttura extra-regionale; ecco allora che nell’agosto di quell’anno l’Azienda approda in Trentino Alto Adige, rinomato territorio turistico, con nuove prospettive di crescita. Prossimo obiettivo è la cooperazione con gli operatori di settore del territorio per un sempre più proficuo intervento a favore dei clienti finali.

UNA STORIA DI SUCCESSI

2004

L'azienda si amplia

Il reparto macchine di Emil Trading viene ampliato in modo sensibile, e si espande anche il raggio d’azione dell’azienda, che con le sue soluzioni è ora in grado di rispondere proattivamente alle esigenze di tutti i settori della pulizia industriale.

2008

Servizi d’eccellenza

Non solo un servizio di post-vendita di assoluta qualità, ma anche tante nuove idee permettono a Emil Trading di continuare a operare in un periodo di crisi economica generale: è il momento del noleggio full-service.

2013
Raccogliamo nuove sfide

Emil Trading si pone l’obiettivo di trasformarsi ora in una struttura extra-regionale, operativa non soltanto in Emilia Romagna e in Lombardia, ma anche in Trentino Alto-Adige. Le nuove prospettive di crescita sono positive ed elettrizzanti.

2015
Co-Partner Imop

Emil Trading è co-partner Italia dei prodotti FCT – Future Cleaning Technologies, soluzioni innovative per un settore cleaning sempre più all’avanguardia: dall’I-Mop alla linea completa I-Range.

2020

Nuovo stabilimento

Dopo 16 anni presso la storica sede, questa volta l’azienda evolve sotto l’aspetto logistico, spostandosi nel più moderno stabilimento su Strada Provinciale 63/R n.149 a Gualtieri, mantenendo le radici dove tutto è nato.

Il viaggio continua...

Ai sensi dell’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017 si precisa che la nostra ditta ha ricevuto le seguenti erogazioni, contributi e/o sovvenzioni nel corso dell’esercizio da parte di Enti Pubblici e/o Entità Statali comunque equiparate che debbono formare oggetto di informativa ai sensi della citata Legge 124/2017:

ISTRUZIONI PER LA PUBBLICAZIONE
SOGGETTO EROGANTE SOMMA INCASSATE DATA DI INCASSO DESCRIZIONE DEL VANTAGGIO NORMA DI RIFERIMENTO
1.391,00 ESONERO SALDO IRAP 2019 ART 24 D.L. 34/2020
3.164,00 ESONERO PRIMA RATA ACCONTO IRAP 2020 ART 24 D.L. 34/2020
MEF 7.628,00 14/07/2020 CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO I SOGGETTI COLPITI DAL COVID-19 ART 25 D.L. N34/2020-ART 1 D.L.137/2020
MEF 1.800,00 16/10/2020 BONUS LOCAZIONI ART 28 D.L. 34/2020 D.RILANCIO
ART 77 D.L.104/2020 D.AGOSTO
ART 8 e 8bis D.L. 137/2020

Si precisa inoltre che non sono oggetto di pubblicazione nella presente sezione i Contributi e/o le Agevolazioni (di cui la nostra azienda ha usufruito e/o goduto) comunque riconosciute alla generalità delle imprese sulla base di specifiche disposizioni di legge nonché i Contributi e le Agevolazioni che già risultano pubblicati sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato ex art. 52 Legge 234/2012 tenuto dal MEF.

null
VELOCITA’, FLESSIBILITA’, COMPETENZA
Massima versatilità, servizio reattivo e rapidissimo e una profonda comprensione del mercato di riferimento sono i punti di forza della nostra azienda.